sabato 1 gennaio 2011

Genesi di un nome.

E' da molto tempo che sto pensando a un blog. Finalmente la settimana scorsa ho deciso. A parte le difficoltà pratiche, con il pc ho una relazione complicata ma credo sia un fatto generazionale, il vero problema è stato il nome del blog. Così negli ultimi tre giorni il medesimo si è chiamato il Gustaiolo, scartato perchè troppo onomatopeico, il GustaRiolo, scartato perchè troppo autoreferenziale, il Gusta, scartato perchè troppo padano, PepeNero, troppo di destra, PepeRosso, troppo di sinistra, Nocemoscata, troppo di centro, Alchermes, troppo buonista. Oggi pomeriggio, complice la ricorrenza, primo giorno dell'anno nuovo, mi sono messo d'impegno e ho pensato che da anni, molti, una ventina circa, mi piace mangiare e raccontare cosa come e dove ho mangiato bene. Mi piace bere e raccontare cosa come dove e chi ha prodotto il vino che ho bevuto. Un racconto senza orpelli, semplice, essenziale e diretto, come il Grillo parlante di Pinocchio. In questo caso il Grillo mangiante. 

Nessun commento:

Posta un commento