domenica 21 ottobre 2012

I Ceretto, ambasciatori del territorio.


 

Roberta Ceretto possiede il talento di saper raccontare con eleganza e sottile autoironia. L’occasione è un workshop su “Marketing e innovazione tecnologica” e Roberta esordisce con una fiera dichiarazione di identità: “.. i Ceretto sono barolisti”. La platea, composta in gran parte di giovani manager della Granda, viene presa per mano dal parlare semplice e misurato di Roberta che racconta del Blangè, operazione di marketing intuitivo, che negli ’80  ha dato una svolta all’azienda, poi sottolinea l’importanza della bottiglia, dei diversi prodotti,  le etichette, le installazioni d’arte e le mostre, gli incontri con gli agenti, il commerciale, il “non farsi mancare niente” rappresentato dai due ristoranti e dagli investimenti sulle nocciole. Un “markettaro” direbbe che parla di package, comunicazione, eventi, p.r., diversificazione, chi l’ascolta invece resta impressionato dal grande lavoro che questa Azienda fa sul territorio, con il territorio e per il territorio. Questo legame forte spiega  anche la sobrietà della visit card, su cui non sarebbe fuori luogo aggiungere "Ambasciatori del Territorio".

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