giovedì 25 aprile 2013

BLOG TOUR NAZIONALE #LAMIATORINO


Il grillomangiante ha ricevuto questo comunicato stampa e volentieri gli presta il suo "cri cri".

#lamiatorino. E’ questo l’argomento di discussione alla base del blog tour nazionale organizzato da Turismo Torino e Provincia in collaborazione con la Città di Torino e con il prezioso supporto operativo dello staff di NonSoloTuristi, blog di viaggi tra i più seguiti in Italia, in occasione del Torino Jazz Festival. Un viaggio web 2.0 dedicato ai blogger che, attraverso i strumenti social, promuoveranno le eccellenze di Torino.
Dal 26 al 28 aprile, giungeranno nel capoluogo circa 30 blogger da tutta Italia. Il gruppo è eterogeneo per interessi e competenze come si evince dai blog di, solo per citarne alcuni: Non Solo Turisti (viaggi, avventure, stili di vita), Fraintesa (viaggi e vita da vegetariana), The Girl with the Suitcase (viaggi, eventi e fotografia), Slow Travel (viaggi eco-sostenibili), Uno spreco di bit (Social Media, Web Marketing), Viaggiare da Soli (viaggi in solitaria al femminile), Mi prendo e mi porto via (viaggi insoliti fuori dalle solite mete). Con i loro tweet, i blogger raggiungeranno circa 90.000 followers nei 3 giorni del blogtour e scatteranno tra le 650 e 1.000 foto con Instagram, che verranno poi condivise sui rispettivi account Twitter e Facebook. E’ in progetto, inoltre,  un “reportage” sul blogtour realizzato in collaborazione con TorinoStorytelling, che si occuperà di fotografare i blogger alle prese con Torino e le attività proposte, raggiungendo nell'immediato oltre 1.200 follower, senza contare l'effetto virale che ciascun blogger provocherà ritwittando le foto che lo riguardano.
Ricco il programma di soggiorno per una tre giorni di full immersione nel capoluogo subalpino:  i blogger verranno accolti dall’Assessore al Turismo e alla Cultura della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe presso il Mood Libri e Caffè; scopriranno, attraverso un tour guidato, i mille aspetti della città, degusteranno i Sapori Torinesi presso Il Monferrato, le proposte del M**Bun SlowFastFood e proveranno l’emozione di salire a bordo di TurinEye, il pallone frenato più grande del mondo. E non solo. Visiteranno il Museo Nazionale del Cinema, raggiungeranno la Palazzina di Caccia di Stupingi in sella alle Royal E-Bike, bici elettriche, dove verranno accolti da un pic-nic country chic realizzato dalle foodblogger torinesi Il gatto Ghiotto e CucinaPapera con prodotti tipici del territorio alcuni dei quali delle aziende di “Made in Torino. Tour the excellent”  e avranno  tempo a disposizione per assistere ai concerti del Torino Jazz Festival. Ed infine, ma non per importanza, i blogger lasceranno Torino con una cover i-phone brandizzata omaggiata da Giemme (www.giemme.it)

Nessun commento:

Posta un commento